Spazio bimbo
ampia gamma di montature da bambino, in metallo o acetato, robuste e con asta flessibile.
Occhiale da bambino completo di lenti infrangibili resistenti agli urti
a prezzo agevolato.
10 CONSIGLI PER LA SCELTA DEGLI OCCHIALI PER BAMBINI
- Gli occhiali dei bambini devono essere sicuri, quindi solidi e resistenti, e agevolare i movimenti. Questa caratteristica è ancora più importante per i bambini che per gli adulti: provate gli occhiali "in movimento" e verificate con i vostri figli il grado di resistenza.
- Non abbiate fretta: non potete acquistare gli occhiali per i vostri bambini in dieci minuti. I piccoli dovranno essere felici di indossare gli occhiali e dovranno provarli per un po' di tempo. Preventivate almeno un'ora per l'acquisto.
- Fatevi consigliare dagli Ottici-Optopetristi di Ottica Soprana e Marcato nella scelta delle lenti. Per i bambini sono in genere raccomandate lenti in policarbonato (a prova di rottura!).
- Gli occhiali dei bambini non devono essere troppo pesanti: scegliete occhiali che siano i più leggeri possibile.
- Assicuratevi che gli occhiali siano comodi. Oltre alla selezione del materiale, anche la corretta lunghezza delle aste e la scelta dei naselli sono fondamentali per un comfort ottimale.
- Idealmente gli occhiali per bambini devono crescere con loro, le lenti devono essere sostituibili per fare in modo che il bambino continui a indossare gli occhiali con naturalezza anche quando, con la crescita, cambia la capacità visiva.
- Spiegate ai vostri figli perché indossano degli occhiali in modo che possano a loro volta spiegarlo ai propri amici, nel caso glielo chiedessero.
- Potete dare dei consigli ai vostri figli, ma lasciate a loro la decisione finale riguardo la scelta degli occhiali: dovranno essere contenti del modello scelto e indossarlo tutti i giorni.
- Una custodia robusta e la particolare cura nel maneggiarli allungheranno la vita degli occhiali, anche quelli dei bambini. Fate in modo che i vostri figli ne siano consapevoli.
- Mostrate ai vostri bambini come pulire i loro occhiali utilizzando un panno morbido e asciutto e, in caso di occhiali molto sporchi, acqua tiepida con poco sapone e spray specifici per la pulizia.