Spazio bimbo

 ampia gamma di montature da bambino, in metallo o acetato, robuste e con asta flessibile.

Occhiale da bambino completo di lenti infrangibili resistenti agli urti a prezzo agevolato.

10 CONSIGLI PER LA SCELTA DEGLI OCCHIALI PER BAMBINI

  1. Gli occhiali dei bambini devono essere sicuri, quindi solidi e resistenti, e agevolare i movimenti. Questa caratteristica è ancora più importante per i bambini che per gli adulti: provate gli occhiali "in movimento" e verificate con i vostri figli il grado di resistenza.
  2. Non abbiate fretta: non potete acquistare gli occhiali per i vostri bambini in dieci minuti. I piccoli dovranno essere felici di indossare gli occhiali e dovranno provarli per un po' di tempo. Preventivate almeno un'ora per l'acquisto.
  3. Fatevi consigliare dagli Ottici-Optopetristi di Ottica Soprana e Marcato nella scelta delle lenti. Per i bambini sono in genere raccomandate lenti in policarbonato (a prova di rottura!).
  4. Gli occhiali dei bambini non devono essere troppo pesanti: scegliete occhiali che siano i più leggeri possibile.
  5. Assicuratevi che gli occhiali siano comodi. Oltre alla selezione del materiale, anche la corretta lunghezza delle aste e la scelta dei naselli sono fondamentali per un comfort ottimale.
  6. Idealmente gli occhiali per bambini devono crescere con loro, le lenti devono essere sostituibili per fare in modo che il bambino continui a indossare gli occhiali con naturalezza anche quando, con la crescita, cambia la capacità visiva.
  7. Spiegate ai vostri figli perché indossano degli occhiali in modo che possano a loro volta spiegarlo ai propri amici, nel caso glielo chiedessero.
  8. Potete dare dei consigli ai vostri figli, ma lasciate a loro la decisione finale riguardo la scelta degli occhiali: dovranno essere contenti del modello scelto e indossarlo tutti i giorni.
  9. Una custodia robusta e la particolare cura nel maneggiarli allungheranno la vita degli occhiali, anche quelli dei bambini. Fate in modo che i vostri figli ne siano consapevoli.
  10. Mostrate ai vostri bambini come pulire i loro occhiali utilizzando un panno morbido e asciutto e, in caso di occhiali molto sporchi, acqua tiepida con poco sapone e spray specifici per la pulizia.